La nuova funzione di Snapchat sta facendo dare tutti di matto — ecco perché

Di solito la gente non vede l’ora di aggiornare le proprie app e scoprire le nuove funzioni che sono state rilasciate. Ma secondo l’Internet, l’ultimissima funzione di Snapchat sta invece facendo dare tutti di matto. Non proprio la reazione in cui la società sperasse, possiamo immaginare.

Lo scorso giovedì, Snapchat ha rivelato Snap Map. Questa nuova funzione permette agli utenti di condividere la propria location con i follower e vedere gli snap delle altre persone nelle vicinanze. Per quanto possa sembrare una figata su carta, la reazione online non è stata totalmente positiva. In sostanza, alla gente piace la privacy, non importa quante foto di aperitivi abbiano postato durante l’intera settimana.

Ecco una spiegazione di Snap Map secondo Snapchat:

https://www.youtube.com/watch?v=bvl82FfnUvw

Se voi e i vostri amici state cercando qualcosa di divertente da fare durante il weekend, questa funzione esiste per aiutarvi. Mentre gli altri continueranno a mandare messaggi su messaggi per cercare una festa o un evento, gli utenti di Snapchat possono semplicemente guardare la loro mappa interattiva sul telefono. Cliccando sullo schermo vi permetterà di vedere cosa sta succedendo esattamente intorno a voi. In questo modo potrete decidere se un viaggio vale la pena o no.

Questo vi aiuterà sicuramente a non perdervi più nulla!

Anna Kendrick GIF - Find & Share on GIPHY

Ciò nonostante, Snap Map non fa per tutti. La gente online ha rapidamente notato quanto questa nuova funzione di Snapchat possa davvero mettere contro i suoi utenti.

Persona: “Dove sei/che fai?”

Io: *bugia*

Persona: “beh non è quello che dice #snapmap”

Io:

Ah snap map significa che la gente realizzerà quanto io non esca mai di casa

Non solo la gente saprà quando state mentendo, ma saprà anche quanto siete asociali!

Ma non è tutto poi così male, gente!

Così come tutta la tecnologia, l’utente è fondamentalmente in controllo. Non solo siete pienamente in grado di disattivare la funzione se non la volete, ma potete anche usarla per fare qualcosa di veramente fantastico.

snap map in realtà è abbastanza figo se non la usate in modo inquietante. Ho appena guardato questa ragazza in Nigeria fare twerking

Come si suol dire: “da grandi poteri derivano grandi responsabilità”. Quindi disattivate semplicemente l’ultima funzione di Snapchat se non volete che le persone sappiano proprio quanto amate rimanere nella vostra camera.

Reply