Questi dati confermano tutto ciò che avete sempre pensato di Instagram Stories e Snapchat

Da quando Instagram ha iniziato a seguire le orme di Snapchat – stiamo parlando di Instagram Stories – moltissime persone hanno diminuito l’uso di Snapchat o hanno messo di punto in bianco di usarlo. Perchè con Instagram, si può fare tutto ciò che si può fare con Snapchat e molto altro.

Beh, adesso ci sono dati che provano che Instagram sta diventando, di fatto, superiore a Snapchat – o almeno questo è quello che mostrano i numeri.

Secondo dei nuovi dati dalla società di social analytics Delmondo, Snapchat Stories ha perso il 50% a giugno paragonata allo stesso periodo l’anno scorso. “Abbiamo notato un declino del 50% in media in visualizzazioni uniche a storia da giugno 2016 a giugno 2017”, ha detto il CEO di Delmondo, Nick Cicero. La compagnia ha esaminato il coinvolgimento su 50.000 Snapchat Stoires da diversi brand, editori ed altri influencer.

Jennifer Lawrence GIF - Find & Share on GIPHY

Instagram Stories adesso ha 250 milioni di utenti attivi al giorno, in aumento dai 200 milioni di aprile, ha aggiunto il dirigente globale delle vendite di Facebook, Carolyn Everson.

“Se ci pensate, un anno fa quando ci siamo seduti tutti insieme, Instagram Stories non esisteva”, ha detto Everson alla CNBC. “Oggi sulla piattaforma, non solo abbiamo 250 milioni di persone che la usano, ma in realtà un terzo sono aziende che usano Instagram Stories e un milione sono inserzionisti”.

Quindi poiché tutti sono passati ad Instagram Stories, Snapchat sta soffrendo. E le cose stanno diventando ancora più rischiose per Snapchat. A cominciare dallo scorso martedì, gli utenti di Instagram che usano la funzione di video live possono scegliere di condividere le clip nella sezione Stories dell’app, per 24 ore alla volta. I video live prima apparivano nelle Stories, ma non potevano essere visti dopo la fine della trasmissione.

Basandoci su quello che stiamo osservando, Snapchat dovrà aumentare la posta in gioco per essere in graoBased on what we’re seeing here, Snapchat is going to have to up its game to be able to compete with Instagram.

 

 

Reply